5 cose da non perdere a Gonnesa
Cosa vedere e cosa fare nel territorio della cittadina dell'Iglesiente, Costa Sud-Ovest Sardegna
Gonnesa, a circa 70 chilometri di distanza da Cagliari, offre tante attrazioni naturali incontaminate e alcuni punti d'interesse dalla notevole rilevanza storica. Vista l'ampia varietà di attrazioni, abbiamo selezionato le 5 cose imperdibili da fare durante una vacanza a Gonnesa!
Visitare il Nuraxi Figus
Questa piccola frazione del comune di Gonnesa è, a tutti gli effetti, l'ultimo villaggio minerario d'Italia: le estrazioni di carbone qui non si sono mai fermate. Questo è il luogo da cui partire per scoprire la vita quotidiana dei minatori di oggi, e partire alla riscoperta della storia mineraria locale.
Relax in spiaggia
Acque caraibiche e spiagge tranquille: una giornata passata rilassandosi alla spiaggia di Mezzo, più nota come di Plag'e Mesu, o a Sa Punta 'e S'Arena sarà un vero toccasana!
Selfie e visita al Nuraghe Seruci
Queste antiche rovine, di epoca nuragica, conservano ancora tutto il fascino della loro storia secolare. Il villaggio è molto esteso: preparati ad una bella camminata in compagnia!
Dormire nelle casette dell'Antica Tonnara di Porto Paglia
La Tonnara di Porto Paglia è stata recentemente ristrutturata: ora è possibile alloggiare in uno dei piccoli appartamenti. La vista ed il mare, qui, sono mozzafiato! Al di sotto, inoltre, vi è un'incantevole spiaggia, omonima.
Spiaggia Funtanamare
Torniamo alle spiagge: la Funtanamare merita una visita, grazie alla particolare colorazione delle sue sabbie: rosa! Una foto, qui, è d'obbligo!