Il Territorio

Spiaggia di Porto Paglia: sabbia sottile e mare cristallino

La spiaggia di Porto Paglia si trova nella parte ovest della Sardegna, nel comune di Gonnesa e si affaccia sul golfo dall'omonimo nome. È lambita da un mare cristallino e ha un arenile con sabbia sottile di un bel colore ambrato dorato e striature rosa in prossimità della riva.

Bellezza incontaminata

La spiaggia di Porto Paglia può vantare un ambiente dall'aspetto incontaminato e selvaggio, con dune alternate a tratti più pianeggianti. La zona sud della spiaggia è caratterizzata dalla presenza di alcuni scogli, calette e dolci insenature. Un alto promontorio coperto di folta vegetazione domina l'arenile, regalando al paesaggio una superba bellezza. Su quest'altura c'è un'antica tonnara, che in epoca recente è stata ristrutturata.

Spiaggia, mare, sport e natura

La spiaggia di Porto Paglia è il posto ideale per vivere una vacanza divertente a contatto con la natura. La location è una gioia per gli occhi ed è imperdibile per gli appassionati di sport acquatici: si possono praticare immersioni, pesca subacquea e surf. L'adiacente zona della tonnara, riconvertita in villaggio turistico, offre ulteriore possibilità di svago e relax.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.