Il Territorio

Scoprire la Sardegna da sogno con il nuovo portale turistico "Estate in Sardegna"

Estate in Sardegna: una nuova guida online completa per pianificare le vacanze nell'isola, con i virtual tour e tutti i dettagli utili su dove mangiare, dormire e i luoghi più belli da visitare

Con i suoi paesaggi spettacolari e le acque cristalline, la Sardegna è una delle mete più ambite per una vacanza indimenticabile. Per scoprire tutte le bellezze di questa isola e organizzare il viaggio perfetto, è nato un portale turistico ricco di informazioni utili e ispirazioni: Estate in Sardegna.

Questa piattaforma online rappresenta una guida completa per esplorare gli angoli più suggestivi della Sardegna e vivere un’esperienza autentica. Grazie alle descrizioni dettagliate di luoghi, spiagge, strutture ricettive e consigli su cosa vedere, è possibile pianificare la vacanza che si è sempre sognato.

Città, borghi e siti archeologici da non perdere

Uno dei punti di forza del portale sono le descrizioni di città, borghi, siti archeologici e le informazioni su cosa visitare. Per ogni luogo vengono evidenziate le attrazioni principali e gli scorci più suggestivi.

Tra le città affascinanti vengono proposte Cagliari, capoluogo ricco di storia e cultura, Pula con le sue magnifiche spiagge, e Santa Teresa di Gallura, caratteristico borgo sul mare.

Per gli amanti dei borghi autentici si possono scoprire Alghero con le sue mura medievali, Bosa arroccato sul fiume Temo e Castelsardo sulla rocca a picco sul mare.

Immancabili i siti archeologici, come le rovine fenicio-romane di Tharros e Nora e il complesso nuragico di Barumini.

Sistemazioni per tutti i gusti

Il portale permette di trovare facilmente la sistemazione ideale grazie alle dettagliate descrizioni di Hotel, Resort, B&B, Villaggi, Agriturismi e Campeggi.

Per un soggiorno in riva al mare si possono scegliere hotel con vista mozzafiato e spiaggia privata, confortevoli resort o villaggi turistici per famiglie.

Preferendo invece l'entroterra, si può optare per una masseria immersa negli uliveti, un agriturismo tra i vigneti o un accogliente B&B nelle zone più autentiche.

Le informazioni su posizione, camere, servizi offerti, permettono di trovare la soluzione migliore per vivere al meglio la vacanza.

Tour virtuale di luoghi iconici

Uno dei plus del portale sono i virtual tour della Sardegna in 3D che permettono di visitare in anteprima, comodamente da casa, alcuni dei luoghi più iconici come Cagliari, Villasimius, i siti archeologici.

Spiagge paradisiache per ogni esigenza

Con oltre 2000 km di coste e centinaia di spiagge, la Sardegna è il paradiso dei bagnanti. Il portale ne propone una selezione descritta dettagliatamente, con informazioni utili e bellissime foto, per trovare quella perfetta.

Si possono scoprire tranquille cale selvagge per gli amanti della natura, spiagge attrezzate con ogni comfort per le famiglie, insenature perfette per fare snorkeling.

La Sardegna a portata di click

In sintesi il portale offre tutto ciò che serve per pianificare la vacanza perfetta in Sardegna: descrizioni dettagliate di luoghi d’interesse, sistemazioni, spiagge, consigli e ispirazioni.

Uno strumento prezioso per organizzare un viaggio indimenticabile alla scoperta delle bellezze di questa isola unica al mondo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.