Eventi, feste e sagre

Ecco gli eventi dell'estate di Gonnesa

a gonnesa il cartellone degli eventi è davvero fitto: escursioni a sa masa, la musica del ludus quartet, la presentazione del libro di francesco abate, il festival delle idee 2021, la conferenza sulle intelligenze artificiali

L’estate 2021 impazza anche a Gonnesa: nella cittadina dell’Iglesiente nota per le spiagge di Fontanamare e Porto Paglia sono in programma tanti eventi per tutti i gusti, dalla gastronomia alla cultura fino alla musica. Tra un’escursione e un aperitivo, una presentazione di un libro e uno spettacolo, ecco le date da segnare in rosso se ci si trova nella zona di Gonnesa. Lunedì 19 al Villaggio Normann ci sarà l’interessante conferenza "Algoritmi e Intelligenza Artificiale: Quale futuro” del professor Giuseppe Italiano dell’Università Luiss.

Martedì 20 un appuntamento imperdibile per gli appassionati di archeologia: la visita guidata al tramonto al Nuraghe Seruci, testimonianza della nobile civiltà autoctona sarda. Mercoledì 21 gambe in spalla con Janas Escursioni: si va nella zona umida di Sa Masa, luogo immerso nella natura che ospita tante specie animali. Venerdì 23 al Parco S’Olivariu si terrà Connessioni – il Festival delle idee 2021. Milly Barba e Debora Serra presenteranno "Geni nell’ombra – storie di grandi menti alle quali è stata rubata l’idea”.

L’indomani alle 19:30 la paleografa Daniela Aretino presenterà il suo libro "Gonnesa, frammenti di storia” in collaborazione con l’Associazione Minatori di Nebida. Mercoledì 28 Janas Escursioni ci porterà nella splendida Porto Paglia a conoscere la sua tonnara e ad ammirare il panorama mozzafiato. Giovedì 29 alle 21:30 sotto l’antico Nuraghe Seruci si esibirà il Ludus Quartet nell’ambito dell’ARTango&jazz Festival. Venerdì 30 al Villaggio Normann Francesco Abate parlerà del suo libro "I delitti della salina”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.