Eventi, feste e sagre

La magia della falconeria al complesso nuragico di Seruci

sabato 7 settembre 2019 nell'area nuragica di Seruci si terrà l'esibizione di falconeria con poiane, gufi e altri rapaci impegnati in vari esercizi di richiamo e nel battesimo del guanto. L'evento è organizzato da Caminos Sardinia Experience e comprende la visita alla zona archeologica

Da secoli la falconeria è una tradizione della cultura sarda: se ne parla anche nella Carta De Logu al tempo della giudicessa Eleonora d’Arborea. Sabato 7 settembre 2019 l’area nuragica di Seruci, nei pressi di Gonnesa, ospiterà un’esibizione di volo da parte di uccelli rapaci per far rivivere questa magia. L’evento, organizzato da Caminos Sardinia Experience in collaborazione con  Associazione Falconieri di Eleonora per le attività con i rapaci e Circolo ACLI Iglesias per il Complesso nuragico di Seruci, si terrà nel tardo pomeriggio, dalle 18 alle 20:30.

Fra gli uccelli che prenderanno parte all’esibizione ci saranno poiane, falchi delle dame e gufi reali impegnati nel battesimo del guanto, esercizi di richiamo e altre tecniche di addestramento. Il costo di partecipazione è di 15 Euro comprensivi di visita guidata all’area nuragica di Seruci, volo di falchi, aperitivo al tramonto, reportage fotografico, storytelling sulla falconeria, guide ambientali escursionistiche AIGAE e  assicurazione RC. Non sono ammessi animali e gli spostamenti saranno con auto propria. 

Per partecipare allo show è vivamente consigliato portare un abbigliamento comodo, scarpe da tennis o da trekking, crema per difendersi dagli insetti e torcia. Per motivi logistici è obbligatorio  confermare entro venerdì 6, registrandosi all’evento. Ulteriori informazioni possono essere ottenute contattando la Caminos Sardinia Experience ai numeri:
Tito 338 3509178
Manuela: +39 340 1233040

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.