Eventi, feste e sagre

Un seminario sul sollevamento pesi a Carbonia

gli amanti del sollevamento pesi non potranno restare indifferenti al seminario che domenica 8 luglio 2018 verrà tenuto all'Abisso Cf Barbell Club di Carbonia dal campione russo Dmitry Klokov, medaglia di argento a Pechino 2008

Un seminario per apprendere tutti i trucchi e le accortezze per migliorare le proprie prestazioni nel sollevamento pesi: domenica 8 luglio 2018, all’Abisso Cf Barbell Club di via Roma a Carbonia sarà di scena Dmitry Klokov, campione del mondo di Weightlifting Olimpico e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino del 2008, che darà preziosi consigli ai partecipanti. Per il campione russo parlano i numeri: 196 chilogrammi di Snatch e 232 di Clean & Jerk ne fanno una delle voci più autorevoli del settore.

Il corso, della durata di dodici ore fra teoria e sessione pratica, è riservato ad un massimo di 30 persone ed ha un costo di 250 Euro. Al termine, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Sarà possibile partecipare esclusivamente alla parte teorica, pagando 80 Euro, mentre per quanto riguarda la parte pratica sarà necessario possedere il certificato medico per attività agonistica. Le quote dovranno essere saldate entro il 1 giugno 2018.

Il programma avrà inizio alle ore 9 con tre ore di nozioni teoriche su come eseguire correttamente i movimenti, seguite dalla pausa pranzo e dalle prove pratiche, soprattutto su snatch e clean & jerk. Ogni partecipante al corso dovrà munirsi di pranzo al sacco, acqua, asciugamano e scarpe adatte al sollevamento pesi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.