Eventi, feste e sagre

Daniela Aretino e Clelia Martuzzu chiudono "Colori d'Autunno 2017"

"Colori d'autunno 2017" si avvia alla conclusione: il 1 dicembre 2017 si terrà la relazione "La crisi del 1929" della dottoressa Daniela Aretino, mentre il giorno successivo avrà luogo la presentazione di "Un salto nella civiltà nuragica" di Clelia Martuzzu.

La rassegna "Colori d’autunno 2017” si concluderà il primo weekend di dicembre con due appuntamenti interessanti per tutti gli amanti della storia, sebbene riguardino due periodi del tutto differenti. Il 1 dicembre 2017 alle 17:30, Gonnesa ospiterà la relazione "La crisi del 1929”, ultimo appuntamento per il ciclo "La storia di Gonnesa nei documenti d’archivio”. A tenerla sarà la dottoressa Daniela Aretino, laureata in lettere moderne, archivista e paleografa, grande appassionata di storia locale che ha organizzato numerosi convegni sul tema.

Sabato 2 dicembre 2017 alle 18:00, "Colori d’autunno” chiuderà i battenti con la presentazione del volume "Un salto nella civiltà nuragica” di Clelia Martuzzu, un romanzo per ragazzi incentrato sulla storia della sacerdotessa Nur che riesce ad aprire un varco temporale grazie alla sua Pintadera, portando un "fanciullo moderno” attraverso le varie epoche che hanno caratterizzato la storia della Sardegna. Non si tratta di un saggio di storia ma di un’opera di facile lettura, utile per divertire i ragazzi e fargli prendere familiarità con la storia dell’Isola, tra i villaggi e le capanne degli antichi Sardi – Nuragici. L’autrice del libro, Clelia Martuzzu, ha vissuto per molti anni in Inghilterra e nutre una sincera passione per la storia e l’archeologia sarda, testimoniata dai quasi novemila nuraghi e dalle centinaia di Pozzi Sacri sparsi in tutta la regione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.