Il Territorio

5 cose da non perdere a Gonnesa

Cosa vedere e cosa fare nel territorio della cittadina dell'Iglesiente, Costa Sud-Ovest Sardegna

Gonnesa, a circa 70 chilometri di distanza da Cagliari, offre tante attrazioni naturali incontaminate e alcuni punti d'interesse dalla notevole rilevanza storica. Vista l'ampia varietà di attrazioni, abbiamo selezionato le 5 cose imperdibili da fare durante una vacanza a Gonnesa!

Visitare il Nuraxi Figus

Questa piccola frazione del comune di Gonnesa è, a tutti gli effetti, l'ultimo villaggio minerario d'Italia: le estrazioni di carbone qui non si sono mai fermate. Questo è il luogo da cui partire per scoprire la vita quotidiana dei minatori di oggi, e partire alla riscoperta della storia mineraria locale.

Relax in spiaggia

Acque caraibiche e spiagge tranquille: una giornata passata rilassandosi alla spiaggia di Mezzo, più nota come di Plag'e Mesu, o a Sa Punta 'e S'Arena sarà un vero toccasana!

Selfie e visita al Nuraghe Seruci

Queste antiche rovine, di epoca nuragica, conservano ancora tutto il fascino della loro storia secolare. Il villaggio è molto esteso: preparati ad una bella camminata in compagnia!

Dormire nelle casette dell'Antica Tonnara di Porto Paglia

La Tonnara di Porto Paglia è stata recentemente ristrutturata: ora è possibile alloggiare in uno dei piccoli appartamenti. La vista ed il mare, qui, sono mozzafiato! Al di sotto, inoltre, vi è un'incantevole spiaggia, omonima.

Spiaggia Funtanamare

Torniamo alle spiagge: la Funtanamare merita una visita, grazie alla particolare colorazione delle sue sabbie: rosa! Una foto, qui, è d'obbligo!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.