Eventi, feste e sagre

Antonio Caprarica a Gonnesa per Liberevento

Antonio Caprarica, giornalista leccese con un lungo passato in RAI, sarà a Gonnesa il 13 luglio 2019 per presentare il suo nuovo libro 'Royal Baby' nell'ambito della rassegna Liberevento. L'opera è incentrata sul nuovo nato della casa reale britannica

Torna Liberevento, festival di letteratura, teatro e musica organizzato dall’associazione Contramilonga. La kermesse, sotto la direzione artistica di Claudio Moica, si svolgerà nelle città di Budoni, Calasetta, Gonnesa, Villamassargia, Isili, Posada e Bortigiadas, per un totale di 12 appuntamenti con i protagonisti del giornalismo. Tra gli ospiti che interverranno ci sono Luca Bianchini, Beatrice Mariani, Manuela Pompas, Beppe Severgnini e Francesca Reggiani.

La manifestazione durerà dal 12 al 28 luglio 2019. A Gonnesa, Liberevento farà tappa il 13 luglio 2019 con un ospite di eccezione: il giornalista Antonio Caprarica che, nello scenario del Nuraghe Seruci, presenterà il suo ultimo libro "Royal Baby” edito dalla Sperling&Kupfer e incentrato sul nuovo nato della casa reale britannica. L’incontro, moderato dallo storico d’arte Marco Loi, verrà ripetuto il giorno seguente a Calasetta, ai piedi della Torre Sabauda.

Antonio Caprarica, nato a Lecce nel 1951, è un giornalista e saggista che collabora con numerose testate a carattere quotidiano e periodico. Dopo aver esordito in qualità di redattore sindacale del settimanale "Mondo Nuovo” tra il 1976 e il 1978 ha scritto di politica interna su l'Unità e nel 1989 è stato condirettore del quotidiano "Paese Sera”, subito prima di entrare in RAI occupandosi di politica estera e facendo l’inviato speciale in alcuni paesi del Medio Oriente. Nel 1993 viene trasferito a Mosca e nel 1997 a Londra, dove è rimasto per nove anni prima di diventare capo della Rai di Parigi. Caprarica si è aggiudicato molti riconoscimenti tra cui il Premio Gaeta per la letteratura di viaggio, il Premio Ischia di giornalismo internazionale e il Premio Tigullio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.