Eventi, feste e sagre

L'associazione Chine Vaganti presenta il suo nuovo libro

venerdì 6 aprile 2018 alle 18, l'associazione culturale Chine Vaganti presenterà alla libreria Storytelling di Gonnesa la presentazione del libro Certi maestri - storie di persone comuni, speciali o incredibili, opera collettiva

Venerdì 6 aprile 2018alle 18, la libreria e sala da tè Storytelling di Gonnesa ospiterà la presentazione – reading di "Certi maestri - storie di persone comuni, speciali o incredibili", ultimo libro dell’associazione culturale Chine Vaganti. L’evento, realizzato in collaborazione con l'associazioneArgoNautilus, sarà accompagnato da uno spettacolo di disegni in tempo reale proiettati su uno schermo ed è legato a doppio filo alla #FieraOFF ed alla Fiera del Libro di Iglesias 2018, che si terrà dal 22 al 25 aprile. L’happening sarà un’occasione per degustare le varietà di tè presenti nel locale, accompagnati da dolci e succhi di frutta.

Chine Vaganti, associazione con sede a San Gavino Monreale, si occupa della diffusione del fumetto in quanto forma d’arte e di espressione, e nel corso degli anni dalle sue stanze sono usciti numerosi autori. "Certi maestri - storie di persone comuni, speciali o incredibili” è strutturato in nove racconti e dieci illustrazioni per un totale di ben ventidue autori. Il tema dell’opera è quello del maestro, concetto che ogni artista rivisita a suo modo dando vita a una moltitudine di narrazioni visionarie, ironiche e appassionate. Tra gli scrittori che hanno collaborato figurano Bruno Enna, Manuelle Mureddu, Teo Benedetti, Roberta Balestrucci ed Eleonora Carta, mentre la veste grafica è opera di Angelo Monne e di Alessandro Riggio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.