Eventi, feste e sagre

La Rally Obedience, una disciplina agonistica cinofila

domenica 11 febbraio 2018 il campionato di sport cinofili inizierà con la gara di rally Obedience al centro cinofilo Bed & Pet di Gonnesa; i giudici di gara delibereranno su questa disciplina recente che si basa sulla collaborazione tra uomo e cane per ottenere degli obiettivi comuni

Una giornata di sano agonismo con il proprio fedele quadrupede: il campionato di sport cinofili sta per iniziare e la prima tappa sarà domenica 11 febbraio 2018 a Gonnesa, nella funzionale struttura delcentro cinofilo Bed & Pet in Località Si Basca 16, provvista di un vasto campo in erba, una struttura coperta, un ampio parcheggio, toilette e area sgambo dove i cani potranno sfogarsi e fare un po’ di moto senza pressioni. La gara sarà di Rally Obedience e sarà valida per il campionato nazionale, quello della regione Sardegna e per il campionato junior.                  

A presiedere il contest saranno i giudici di gara Mauro Carta, Arianna Mattutzu e Lucia Largiu; al mattino, la segreteria aprirà alle 9:00 e la gara avrà inizio alle 9:30 con l’ordine L1B L1A JL1 JL2 L2A, mentre nel pomeriggio le danze si apriranno alle 15 con l’ordine L2B L2Bbis JL3 L3A L3B. Il costo dell’iscrizione è di 15 Euro a cane, con 10 il secondo e 5 Euro il terzo dello stesso conduttore.

La Rally Obedienceè una specialità cinofila incentrata su una sana relazione tra cane e padrone e sulla collaborazione per raggiungere obiettivi comuni; ciò che viene considerato prioritario è la pulizia di esecuzione, non il mero risultato agonistico in sé. Adatta per tutte le razze, in Italia è stata introdotta da poco tempo e regolamentata in modo tale da avere diversi gradi di difficoltà.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.